Sabato 07 ottobre 2023 nella chiesa dei Santi Pio e Antonio di Anzio è stato festeggiato l’inizio dell’anno catechetico con tanti bambini e genitori frequentati i corsi di catechesi della parrocchia.
La festa, organizzata dai catechisti con il supporto dei cresimandi, ha avuto inizio nel cortile parrocchiale, dove dopo aver dato alcune indicazioni su come si sarebbe svolta la mattinata e la suddivisione in squadre dei vari partecipanti, si è dato il via alla caccia al tesoro per la città.
Catechisti e genitori si sono messi in gioco e diverti, forse più dei bambini, nelle varie attività organizzate nelle varie postazioni, cimentandosi in ruba bandiera, palla avvelenata, travestimenti e la caccia al pesce.
Una mattina d’allegria e spensieratezza e forse di catechismo un po' insolito, che si è conclusa presso l’oratorio parrocchiale con la premiazione della squadra vincente, che ha condiviso il premio con tutti i partecipanti e l’arrivederci al giorno successivo per la partecipazione alla Santa Messa e per vivere tutti insieme, catechisti, genitori e bambini, il “Mandato dei catechisti”.
Vieni a trovarci e conosci più da vicino la nostra realtà parrocchiale dove puoi approfittare per confessarti
oppure semplicemente parlare con i frati che ti aspettano volentieri