Sabato 24 febbraio 2024 i cresimandi della parrocchia dei Santi Pio e Antonio di Anzio hanno partecipato al pellegrinaggio a Roma organizzato dalla Pastorale Giovanile della regione Lazio.
Il pellegrinaggio ha avuto inizio con la visita alla Basilica di San Pietro nel corso della quale c'è stato un momento di preghiera nella Cappella del coro.
Al termine di esso p. Agnello Stoia, parroco della basilica papale di San Pietro in Vaticano, ha illustrato brevemente alcune opere collocate all'interno della basilica, come la Pietà di Michelangelo e la maestosa cupola che si eleva sopra l'altare maggiore.
Successivamente i ragazzi hanno potuto ammirare con i loro occhi quanto illustrato da p. Agnello e concluso la visita alla Basilica Papale recandosi nelle sue catacombe.
La giornata è proseguita con la visita alla chiesa di Santa Dorotea, dove p. Umberto Fanfarillo ha illustrato la storia della chiesa e, dopo un momento di condivisione fraterna e un momento di preghiera i ragazzi hanno fatto ritorno nelle loro città di provenienza.
Vieni a trovarci e conosci più da vicino la nostra realtà parrocchiale dove puoi approfittare per confessarti
oppure semplicemente parlare con i frati che ti aspettano volentieri