Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 Novembre, presso il cortile della Chiesa dei Santi Pio e Antonio di Anzio, si è svolta la XX° Edizione della Castagnata di Novembre.
Queste manifestazioni sono ormai un appuntamento fisso per la comunità parrocchiale e non solo, perché, nonostante il meteo poco favorevole, c’è stata una grande partecipazione da parte della comunità parrocchiale, cittadina e di tante persone provenienti dalle città limitrofe.
La riuscita della manifestazione è andata ben oltre le aspettative di tutti i volontari del Comitato Festeggiamenti Anzio, che mettono a servizio, gratuitamente, il loro tempo per iniziative di questo tipo e a tutti i negozianti che hanno contribuito con generi alimentari e non.
Il ricavato, tolte le spese, sarà consegnato al parroco, Padre Paolo Cirina, per sostenere le realtà parrocchiali, in particolare la Caritas che vede il costante aumento delle persone che vengono a bussare alla sua porta, a causa dell’innalzamento del costo della vita e della difficoltà che si hanno per arrivare serenamente a fine mese, assicurando un piatto a tavola ogni giorno alla propria famiglia.
Il Comitato Festeggiamenti Anzio e il parroco, Padre Paolo Cirina, ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e ci vediamo alla prossima.
Vieni a trovarci e conosci più da vicino la nostra realtà parrocchiale dove puoi approfittare per confessarti
oppure semplicemente parlare con i frati che ti aspettano volentieri