Nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2024, tra le bellezze naturali e il verde dei boschi del Convento San Lorenzo al Piglio, sotto la guida del Padre spirituale Padre Francesco, la Fraternità Francescana secolare Frate Jacopa de’Settesoli della Parrocchia Santi Pio e Antonio di Anzio ha trascorso giornate di spiritualità, di serenità, di approfondimento.
Incontri di preghiera e interventi dei vari relatori hanno permesso a tutti i partecipanti di vivere momenti intensi e formativi su tematiche francescane e attuali: le stimmate, la forma di vita evangelica, la fraternità, la preghiera e la speranza , tema di grande attualità in vista del prossimo Giubileo.
Grande arricchimento la presenza del Ministro regionale Antonio Fersini, dei formatori e dei rappresentanti del Consiglio Regionale.
Ugualmente preziosi gli interventi di Fra Felix , di Padre Nicolas, e Padre Francesco Trani.
Un clima di evangelica fraternità ha avvolto in un abbraccio tutti i partecipanti, francescani e simpatizzanti, lasciando nel cuore di ciascuno la bellezza del carisma di Francesco d’Assisi e la voglia di sentirci tutti “Pellegrini di speranza” in cammino verso l’anno giubilare per aprire la porta a Cristo Gesù, nostra vera speranza!
Vieni a trovarci e conosci più da vicino la nostra realtà parrocchiale dove puoi approfittare per confessarti
oppure semplicemente parlare con i frati che ti aspettano volentieri