Il C.A.V. celebra quest’anno un traguardo significativo: quarant’anni di impegno e dedizione al servizio delle mamme del nostro bellissimo territorio. Fondato nel 1984, il Centro ha visto crescere e trasformarsi il panorama del volontariato, adattandosi ai cambiamenti sociali e rispondendo alle esigenze emergenti del territorio.
Dal suo inizio, il Centro ha operato con l’obiettivo di fornire supporto e assistenza a chi ne ha più bisogno. Negli anni, ha ampliato il suo raggio d’azione partecipando a progetti con le medesime finalità, fornendo supporto educativo, e con iniziative culturali. La sua missione è sempre stata quella di promuovere il valore della vita nascente e di aiutare concretamente le mamme, valori che continuano a guidare ogni sua attività. Per celebrare questo importante anniversario, il Centro ha organizzato un grande evento “40 anni di sguardi” che si è tenuto il 12 ottobre 2024 nella Parrocchia dei Santi Pio e Antonio di Anzio. Questo evento ha visto la partecipazione di Mons. Vincenzo Viva, vescovo di Albano; Marina Casini, la presidente del Movimento Per la Vita; Maria Luisa Di Ubaldo la presidente di FederVita Lazio, volontari e membri della comunità. La presidente Teresa Darino ha creato un momento di festa davvero speciale dove è stato possibile condividere e raccontare il grande impegno e la bella storia di questo piccolo Centro.
Il quarantesimo anniversario del Centro di Aiuto alla Vita di Anzio e Nettuno non è stato solo un momento di celebrazione, ma anche un’opportunità per riflettere sui successi raggiunti e sulle sfide future. È un invito a tutta la comunità a unirsi e a sostenere il volontariato, per costruire insieme un futuro più solidale e inclusivo.
Vieni a trovarci e conosci più da vicino la nostra realtà parrocchiale dove puoi approfittare per confessarti
oppure semplicemente parlare con i frati che ti aspettano volentieri