Venerdì 29 novembre 2024, giorno in cui si fa memoria della ricorrenza dell'approvazione della Regola dell'Ordine dei Frati Minori, avvenuta nel 1223 da parte di Papa Onorio III, i frati della comunità religiosa dei Santi Pio e Antonio di Anzio, insieme ai fratelli e alle sorelle della fraternità OFS "Frate Jacopa de' Settesoli", hanno celebrato solennemente la festa di Tutti i Santi Francescani.
Durante la Santa Messa vespertina i frati hanno rinnovato i loro voti religiosi riaffermando il loro impegno a vivere il Vangelo secondo la spiritualità di San Francesco d'Assisi ed i membri del Terzo Ordine Secolare hanno rinnovato le loro promesse di vivere secondo il Vangelo, seguendo le orme del Santo Poverello.
Per la comunità tutta è stato un momento particolarmente significativo non solo di devozione e rinnovamento spirituale ma soprattutto di gratitudine a Dio, per il dono della vocazione francescana.
La celebrazione, che ha unito religiosi e laici in un'unica preghiera, ha sottolineato l'importanza della vita di testimonianza e servizio, radicata nel carisma francescano.
Vieni a trovarci e conosci più da vicino la nostra realtà parrocchiale dove puoi approfittare per confessarti
oppure semplicemente parlare con i frati che ti aspettano volentieri