Domenica 07 maggio 2023 nella parrocchia dei Santi Pio e Antonio di Anzio si è svolto l’incontro degli adolescenti e dei giovani della Gioventù Francescana della Regione Lazio.
Il tema scelto per la giornata è stato “Fraternità senza tempo”.
La giornata ha avuto inizio presso i locali della parrocchia con l’introduzione della giornata e la preghiera a cura di Fra Roberto, responsabile della pastorale giovanile francescana regionale.
È proseguita con attività ludico creative, organizzate e animate da tutte le parrocchie partecipanti, che hanno portato i giovani a fare un viaggio nel tempo, partendo dalla preistoria fino agli ‘800/’900, incontrando Mammut, mummie, l’incontro di San Francesco con il Crocifisso di San Damiano e divenendo parti della catena di montaggio. Al fine di sottolineare sempre più che Cristo è l’Alfa e l’Omega, il principio e la fine di ogni cosa, ma soprattutto la presenza in ogni epoca.
Un momento importante, perno di ogni fraternità cristiana, è stato la partecipazione alla Santa Messa parrocchiale, animata dai giovani e durante la quale hanno portato all’altare ciò che nella mattinata avevano costruito insieme.
La giornata è proseguita presso i nostri arenili, in cui i giovani, attraverso scenette, hanno immaginato la fraternità del futuro.
La giornata si è conclusa con la consegna del mandato, un piccolo taccuino creato dai stessi ragazzi durante la catena di montaggi, con il copertina l’Alfa e l’Omega.
Questo sito utilizza cookie e script esterni per favorire una migliore esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica privacy...